Tecnologia

La tecnologia sta alla base della produzione CIOCC

Ogni nuovo modello CIOCC è progettato mediante l'uso di sofisticati software che permettono la "visualizzazione" del telaio in 3D. Ultimata la fase di ideazione i progetti passano alla fase di costruzione degli stampi per creare tubi personalizzati e a sua volta messi in autoclave. Tutti i passaggi sono rigorosamente manuali.

LA PRODUZIONE

La tecnica di assemblaggio tutta manuale segue ancora le tecniche semplici di una volta: preparati i tubi vengono assemblati in dima dopo essere stati tagliati e sgolati con atrezzature speciali formando il telaio.

ARTIGIANALITÀ

Una volta assemblato il telaio si passa ad una fase dove l'artigianalità da il suo valore aggiunto ed è la fasciatura del telaio, la quale permette di "saldare" i tubi e rendere il telaio performante e sicuro. Il filato della fibra di carbonio in base alla sua densità lineare determina rigidità, comfort e resistenza.

VERNICIATURA

Dopo un accurato studio grafico la verniciatura richiede molte più ore di lavorazione rispetto ad uno standard. Occorre realizzare ad hoc tagli e mascherine per creare un design particolare ed unico.